Mission

Texhair si propone come azienda dalla mentalità avanzata e innovativa, con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro.

STILISMO, RICERCA, TECNOLOGIA & INNOVAZIONE

L’alta qualità, l’ottima professionalità e l’esperienza maturata in molti anni di attività rendono Texhair un marchio ed un’azienda di spicco nel settore a livello regionale. Il cliente, i suoi bisogni e la sua soddisfazione finale sono la priorità, come anche lo sviluppo di un progetto professionale finalizzato alla massima espressione stilistica e commerciale.

La chiave del nostro successo sta infatti nell’evoluzione progressiva e nella ricerca costante di nuovi stili e tendenze, rivolti a valorizzare la personalità e le caratteristiche della clientela, oltre che lo stile di vita. Lo sviluppo di questa filosofia comporta un ampliamento crescente delle tecniche di lavorazione e gestione aziendale fino a crearne un knowhow importante, completo ed ampio, da divulgare e far conoscere con marchio Texhair.

Corporate

Texhair è un marchio di moda capelli con alle spalle oltre 30 anni di attività consolidata, finalizzato alla massima professionalità, esperienza, qualità stilistica e commerciale.

Texhair è presente sul territorio veneto con attualmente 4 saloni dislocati nelle province di Belluno, Treviso e Venezia. Il team di esperti parrucchieri offre ai suoi clienti il miglior servizio di hair styling, proponendo continuamente le proprie proposte tecnico stilistiche, appositamente create e firmate Texhair, come anche i migliori prodotti, specificatamente pensati e sviluppati per il marchio di casa, che soddisfano ogni richiesta, tipo di capello e bisogno.

Fondatore e coordinatore dell’azienda è Paolo Tesser, stilista di trentennale attività ed esperienza. Campione del mondo di acconciatura maschile con l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti a Parigi nel 1982, ha continuamente collaborato con importanti gruppi di ricerca come il CACF, comitato acconciatura creatività femminile, e come dimostratore in numerose manifestazioni di settore, oltre a portare avanti con passione il marchio Texhair.

Texhair è inoltre un’azienda associata di totale autogestione. Al suo interno infatti, nel cuore pulsante di tutto l’assetto organizzativo, si colloca Texhair Device, consulting space che si occupa di tutte le pratiche amministrative e gestionali, della distribuzione dei prodotti, del marketing, della comunicazione e della grafica. Intorno al centro direzionale Texhair Device ruota tutto l’assetto organizzativo e lavorativo, e ogni iniziativa prende vita in questo contesto.

Academy

È proprio grazie allo sviluppo continuo della propria esperienza professionale che Texhair si afferma come marchio di spicco nel settore della moda capelli.

La continua ricerca di nuovi stili, tendenze e metodi di lavoro, rivolti ad accrescere al massimo il risultato finale, e cioè la totale soddisfazione del cliente, sono prioritari per l’azienda Texhair. Il costante e continuo aggiornamento interno alimenta una formazione che sa essere specifica per tutto il personale nei saloni, parrucchieri e direttori. La ricerca di fonti nuove per la formazione non ha limiti e spazia dall’Europa a Oltreoceano, e costante negli anni è tra gli altri l’appuntamento a Londra al Salone internazionale di Moda Capelli, ottimo spunto per nuove idee, tendenze e tecniche.

Il team

Paolo Tesser Profile Image

Paolo Tesser

Anima fondatrice del marchio. Visione sempre proiettata al futuro e fonte di ispirazione continua. Patrimonio di esperienza al servizio della generazione “T”. Fonda il marchio Texhair nel 1986.
Massimo Tesser Profile Image

Massimo Tesser

Entra in Texhair nel 2000. Giovane talento affermato nel territorio veneziano. Dal 2002 è titolare del salone di Mestre vicino a Piazza Barche.
Elga De Zolt Profile Image

Elga De Zolt

Texhair è la sua bandiera dal lontano 1989. Vincitrice del premio “Fedeltà al lavoro” della Camera di Commercio di Belluno nel 2009. Gestisce il salone di Tai di Cadore dal 2002.
Antonietta Tamburrino Profile Image

Antonietta Tamburrino

Giovane e creativa, con i suoi colori riempie di positività il salone di Sedico, che ha iniziato a dirigere dal 2017.
Giorgia Corte Metto Profile Image

Giorgia Corte Metto

Entra a far parte del marchio come semplice apprendista ed in pochi anni riesce a raggiungere l’obbiettivo ambito di essere un titolare. Da settembre 2019 gestisce il salone Belluno Millennio.