Aldilà che tu voglia essere una sposa classica o trasgressiva la differenza la farà il tuo parrucchiere. Dovrà riuscire a dare la giusta interpretazione ai tuoi gusti e saper armonizzare trucco, capelli, abito e lineamenti.
Il compito non è facile ma le tendenze ci danno già buoni spunti.
Acconciatura sposa: raccolta o semi raccolta
Le acconciature raccolte, dalle più costruite alle più destrutturate, con alcuni tocchi di originalità permettono un risultato all’insegna della “perfetta imperfezione”.
Un’altra tendenza è il casual wedding hair, ossia i capelli semi raccolti con trecce e fiori dall’effetto spettinato, libero, casuale e naturale.
L’acconciatura che non passa mai di moda è lo chignon, alto o basso, perfettamente disciplinato in morbide onde sulla sommità della testa, oppure raccolto morbido con fermagli di strass e coroncine.
Un’alternativa interessante potrebbe essere la coda di cavallo in versione più funny a “palloncino” o più bon ton e sofisticata.
In generale la tendenza di stagione prevede un mix di freschezza, femminilità ed eleganza in puro stile modern princess.
Acconciatura sposa: laterale
Il 2015 è caratterizzato da un vero e proprio “spostamento laterale”: non solo le trecce, ma anche le acconciature e gli stessi ciuffi sulla fronte virano lateralmente senza evidenziare la riga.
Acconciatura sposa: capelli corti
Bellissima la sposa con i capelli corti! Originale e anticonformista, il capello corto ben portato può tranquillamente esprimere la stessa femminilità di una acconciatura più ricercata.
E poi, perché no, potresti osare con qualche piccolo accessorio: un cerchietto, un fiore o una veletta!
Se hai i capelli sottili, un’ottima soluzione è ricorrere all’uso di extension che donano immediatamente il volume e la lunghezza che desideri.
Tendenze per la sposa 2015/2016
Il prossimo anno vedrà il trionfo di raccolti elaborati e l’utilizzo di dettagli preziosi quali diademi, fiori macro (soprattutto peonie e fiori esotici) e coroncine colorate a ricordare Frida Kahlo.
Rimarranno sempre validi gli intramontabili chignon in tutte le salse: stretti e morbidi, centrali e laterali e tante trecce che hanno spopolato negli ultimi mesi e che si riconfermeranno anche durante la prossima stagione nuziale.
E tu come ti vedi? Vorresti essere una sposa classica o trasgressiva? Raccontaci le tue idee sulla pagina Facebook di Texhair!