È tempo di Pixie! Il taglio fresco e sbarazzino per l’autunno-inverno 2015/2016

Pixie, Pixie, Pixie, la tendenza capelli per l’autunno inverno 2015/16 sarà assolutamente: PIXIE!
Neanche le temperature più fredde riusciranno a scalfire la linea moda sempre più richiesta dalle donne di ogni età.

Il taglio corto viene reinterpretato dalla tendenza anni ’70, scalato, destrutturato (anche asimmetrico) somigliante sempre più a tagli SHAG (bob scalato) in chiave grunge, ovvero un po’ spettinato con sfilature e destrutturazioni più o meno evidenti.

Scegli il tuo Pixie style, quest'autunno è tempo di Pixie!

Pixie Tousled

Il Pixie Tousled è il chiaro esempio del taglio netto ispirato ai primi anni ’90, si tratta di un look punk con ciocche scomposte, ciocche messe sui lati, frangia corta, destrutturata e rasature più o meno marcate sui parietali.

Il Pixie Tousled slancia il viso e la lunghezza del ciuffo si relaziona con la forma del volto.
Sarà cura dell’hairdesigner gestire questi particolari e personalizzare così il vostro look autunno – inverno. Ce n’è per tutti i gusti!

Scegliete il colore giusto per voi e il vostro Pixie!

La scelta del colore è fondamentale: nuance intense e lucide dal nero al castano ramogano, tonalità dorame in contrasto con le tonalità fredde del biondo anche chiarissimo, tutte ottenute dalla colorazione di alta qualità Josha, ricavate da piante officinali usate nella tradizione ayurvedica.

Love your Pixie!

Prendetevi cura del vostro Pixie

Per prendersi cura del proprio Pixie è indispensabile, e da non trascurare, l’utilizzo del prodotto appropriato in base alla tipologia del capello (la texture).
Nei saloni Texhair utilizziamo un prodotto volumizzante e corposo (glaze, sculpting, wave) per il capello sottile, un prodotto protettivo e idratante (glaze, lissy) per un capello normale e, per il capello grosso e crespo, un prodotto lenitivo idratante (milk, lissy).

Asciugate il vostro Pixie con il phon associando movimenti semicircolari delle dita sulle attaccature dei capelli in modo da dare forma e volume.

Decidete voi se i vostri capelli debbano essere lisciati e pettinati (dyamond, wax), oppure valorizzati dal volume con effetto spettinato (spray, pasta).
Tutto dipende dal vostro gusto e dal tempo che avete a disposizione, in ogni caso sarà sempre un successo.

Buon Pixie a tutte!

Ivano Bordin

Ivano Bordin

Titolare di Texhair Feltre
Ivano Bordin
Share on:

Comments are closed.