Acconciatura sposa: classica o trasgressiva?

Aldilà che tu voglia essere una sposa classica o trasgressiva la differenza la farà il tuo parrucchiere. Dovrà riuscire a dare la giusta interpretazione ai tuoi gusti e saper armonizzare trucco, capelli, abito e lineamenti.

Il compito non è facile ma le tendenze ci danno già buoni spunti.

Ti senti una sposa classica o trasgressiva?

Acconciatura sposa: raccolta o semi raccolta

Le acconciature raccolte, dalle più costruite alle più destrutturate, con alcuni tocchi di originalità permettono un risultato all’insegna della “perfetta imperfezione”.

Un’altra tendenza è il casual wedding hair, ossia i capelli semi raccolti con trecce e fiori dall’effetto spettinato, libero, casuale e naturale.

L’acconciatura che non passa mai di moda è lo chignon, alto o basso, perfettamente disciplinato in morbide onde sulla sommità della testa, oppure raccolto morbido con fermagli di strass e coroncine.

Un’alternativa interessante potrebbe essere la coda di cavallo in versione più funny a “palloncino” o più bon ton e sofisticata.

In generale la tendenza di stagione prevede un mix di freschezza, femminilità ed eleganza in puro stile modern princess.

Acconciatura sposa: laterale

Il 2015 è caratterizzato da un vero e proprio “spostamento laterale”: non solo le trecce, ma anche le acconciature e gli stessi ciuffi sulla fronte virano lateralmente senza evidenziare la riga.

Le acconciature per la sposa del 2015: dallo chignon, ai capelli raccolti morbidi o in alto con un fiore.

Acconciatura sposa: capelli corti

Bellissima la sposa con i capelli corti! Originale e anticonformista, il capello corto ben portato può tranquillamente esprimere la stessa femminilità di una acconciatura più ricercata.

E poi, perché no, potresti osare con qualche piccolo accessorio: un cerchietto, un fiore o una veletta!

Se hai i capelli sottili, un’ottima soluzione è ricorrere all’uso di extension che donano immediatamente il volume e la lunghezza che desideri.

Tendenze per la sposa 2015/2016

Il prossimo anno vedrà il trionfo di raccolti elaborati e l’utilizzo di dettagli preziosi quali diademi, fiori macro (soprattutto peonie e fiori esotici) e coroncine colorate a ricordare Frida Kahlo.

Rimarranno sempre validi gli intramontabili chignon in tutte le salse: stretti e morbidi, centrali e laterali e tante trecce che hanno spopolato negli ultimi mesi e che si riconfermeranno anche durante la prossima stagione nuziale.

E tu come ti vedi? Vorresti essere una sposa classica o trasgressiva? Raccontaci le tue idee sulla pagina Facebook di Texhair!

Gisella Rech

Gisella Rech

Titolare di Texhair Treviso
Gisella Rech

Latest posts by Gisella Rech (see all)

Share on:

Comments are closed.